Blog: http://lapsus.ilcannocchiale.it

Prodi I? No! Un Consolato, Veltroni Follini, per la Coesione.

11:19 Veltroni: I distinguo indeboliscono il governo, ci vuole coesione "Il Paese ha bisogno non di uno spirito di parte ma di capacità coesiva. Non possiamo continuare nel segno dei contrasti e delle divisioni. Bisogna mettere fine ai tanti distinguo perché alla fine indeboliscono l'azione del governo".

Walter Veltroni invita il centrosinistra a marciare compatto per superare al più presto la crisi politica in cui versa il governo Prodi, parlando al Teatro Brancaccio. "Questo esecutivo ha ottenuto dei risultati straordinari. Ma -avverte il sindaco di Roma- non ci possono essere 12 mila distinguo, interviste e dichiarazioni una diversa dall'altra. Ha fatto bene Prodi a chiedere ai leader dell'Unione una convergenza maggiore e migliore" su nuovi punti programmatici.

Repubblica.it

Mi ripeto.... coesione va bene,  a patto che intanto non si scolli il Paese... che si incollino tra di loro, e il Parlamento diventi un convitato di pietra, non è condizione né necessaria né sufficiente perchè una democrazia seguiti a potersi chiamare tale, tantomeno per renderla più 'matura'. Che ci pensino, finché ne hanno tempo.

Pubblicato il 24/2/2007 alle 11.47 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web