Blog: http://lapsus.ilcannocchiale.it

Le 5 punte, senza la stella ...

Andreotti, Cossiga e Pininfarina, Rossi e Turigliatto

fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/02_Febbraio/21/senatori.shtml

è grazie o colpa loro (loro?) se anche questa volta mi devo arrendere all'idea che la Politica in Italia, in effetti, sia ormai una caro ricordo, di una bella illusione.

Stavolta mica mi aspettavo tanto, eh! Un governicchio meno scalcinato e preoccupante di quello di centro destra, che durasse abbastanza a lungo da consentire qualche piccolo passo avanti in tema ad esempio di lavoro, scuola, sanità, diritti civili

Pia speranza. A sto' punto avremo qualche mese di voltastomaco ad assistere alle giravolte rifondarol-comunisto-verdi-diesse-margeritiche-dei-valori (ho dimenticato qualcuno?) e poi ci adatteremo alla nuova merda in salita libera.

Se non altro potremo (parlo per me) prendercela con chi si inventa leggi alla Savonarola da destra, sai che soddisfazione, e anche con le 5 punte, e con la stella che - grazie a questi, scusa, coglioni - trarrà nuova linfa e nuove reclute per i suoi deliri rivoluzionari, ben corrisposta dalla sua contro (contro?) parte fascista.

Vedi? Dicevi che non c'è più spazio per il 'privato', e invece no, resta solo quello...!

ciao

(In risposta a S****, qui: http://autoaiuto.forumup.it)

PS

Mi correggo.  La Faccia stanno tentando di salvarla, forse.

18:23
"Prodi orientato alle dimissioni"

Secondo indiscrezioni rilanciate da alcune agenzie di stampa, Romano Prodi sarebbe orientato a rassegnare al capo dello Stato le sue dimissioni.

(fonte: http://www.repubblica.it )


Pubblicato il 21/2/2007 alle 18.15 nella rubrica Psicologia e Guerra.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web